Il Barattolo
ASSOCIAZIONE DI COLLEZIONISMO BIRRARIO

Domande frequenti

Queste sono le risposte alle domande che ci sono state rivolte più frequentemente, se non ci trovate la risposta al vostro quesito, scriveteci.

D: Come si fa a diventare soci?
R:
Basta pagare la quota sociale e comunicare alla segreteria (s.caneschi@yahoo.it) nome, indirizzo e il tipo di collezione praticata perché siano aggiunti all'elenco dei soci (se non si desidera che il proprio nome sia pubblicato comunicarlo espressamente alla segreteria).

D: Ho scritto un articolo sul collezionismo birrario posso pubblicarlo sul Notiziario?
R:
Certo, dovete inviare il materiale da pubblicare alla redazione, l'indirizzo e-mail del redattore è redazione@ilbarattolo.org , quello postale Associazione Il Barattolo, Via Corridoni 44, 50134 Firenze.
N.B.: Le caselle postali "storiche" 1611 Genova e 268 Milano, che potete ancora leggere su lattine o sottobicchieri commemorativi, non sono più attive da anni.

D: Volevo segnalare l'uscita di una nuova lattina italiana (o sottobicchiere, tappo, etc.) da pubblicare sul Notiziario a chi scrivo?
R:
Per segnalare l'uscita di una nuova lattina italiana scrivete a Massimo Benassai m_benassai@yahoo.it, per segnalare l'uscita di un nuovo sottobicchiere italiano scrivete a Walter Leonori walter.leonori@gmail.com, per segnalare novità sui tappi e il resto del collezionabile scrivete alla redazione redazione@ilbarattolo.org.

D: Posso iscrivermi al Gruppo Facebook del Club?
R:
Prerequisito necessario per iscriversi al nostro Gruppo Facebook è essere iscritti a Facebook, non è invece necessario essere già soci del Club per essere ammessi.
Una volta entrati nella vostra pagina Facebook scrivete nella finestra di ricerca in alto a sinistra "Il Barattolo Associazione di Collezionismo Birrario", cliccate sul risultato e sarete nella pagina di accesso che vi informa che si tratta di un Gruppo chiuso ed è necessaria l'iscrizione, cliccate su "Iscriviti al Gruppo" per inviare la richiesta.
Lo staff controlla quotidianamente le nuove richieste di iscrizione, se siete già conosciuti riceverete la notifica di iscrizione avvenuta e potrete accedere ai contenuti del Gruppo. Se non siete già conosciuti lo staff vi invierà una richiesta per conoscere i vostri interessi nel Breweriana collectibles, rispondete per essere ammessi.
Per informazioni o difficoltà tecniche potete scrivere al nostro Referente per i Social Network angelo.siragusa@gmail.com, oppure per informazioni generali potete scrivere alla Presidenza del Club s.caneschi@yahoo.it.

D: Potete pubblicare un mio annuncio sul sito?
R:
No, questo servizio non è disponibile, gli annunci dei soci vengono pubblicati sul Notiziario cartaceo.
I soci iscritti anche a Facebook possono usare il nostro gruppo "Il Barattolo Associazione di Collezionismo Birrario".

D: Posso incaricare il Club di valutare/vendere la mia collezione?
R:
No, non rientra tra gli scopi che il Club si è dato.

D: Potete pubblicare il mio annuncio di vendita? Sicuramente ci saranno molti soci interessati a comprare.
R:
No, il Club non pubblica annunci di vendita, per favore non inviatecene perché le richieste di pubblicare questo tipo di annunci saranno ignorate.
I soci interessati già controllano i vari siti specializzati in aste e annunci e anche le riviste cartacee che pubblicano annunci collezionistici.

D: Sono un collezionista di oggettistica Coca−Cola. Non riesco più a contattare il Memorabilia Club.
R:
Il Coca−Cola Memorabilia Club, dopo 15 anni di attività, si è sciolto nel 2004.
Il nostro Club accoglie, storicamente e per statuto, oltre ai collezionisti di oggetti birrari, anche i collezionisti di lattine in generale. Quindi i collezionisti di lattine Coca−Cola possono farne parte a pieno titolo.

D: Ho un sito Internet posso inserire un link a questo sito?
R:
Certo, saremo grati a tutti quelli che pubblicheranno il link a www.ilbarattolo.org.
Se invece desiderate copiare dei contenuti nel vostro sito siete pregati di richiedere l'autorizzazione alla Presidenza del Club.
Per chi lo desidera è disponibile il nostro banner 468x60 e il nostro bottone 88x31 qui di seguito:
banner     bottone

Privacy Policy