Il Barattolo
ASSOCIAZIONE DI COLLEZIONISMO BIRRARIO

Copertina Notiziario
N. 249 - gennaio-febbraio 2024

Il Barattolo è un'associazione fra collezionisti di oggetti birrari, lattine, sottobicchieri, etichette, bicchieri, tappi, vassoi, insegne, cartoline, bottiglie, cavatappi, modellini, insomma breweriana, attiva dal 1981.

Pubblichiamo ogni due mesi un notiziario a colori, pieno di notizie sul mondo del collezionismo birrario, con tutte le novità italiane, cataloghi, articoli sulle birrerie del passato e gli annunci dei soci. Ne potete leggere una copia qui (in formato PDF).

Le nostre sezioni regionali organizzano ogni anno incontri di scambio in varie città (Faenza, Firenze, Palermo, Vedano Olona, Viareggio, Zola Predosa).

Il nostro evento più importante è l'annuale Raduno Nazionale, cui partecipano anche un buon numero di collezionisti esteri, viene organizzato ogni anno in una città diversa con il duplice scopo di favorire la partecipazione dei soci delle diverse regioni e di far conoscere il nostro collezionismo sempre in luoghi nuovi.
Viene curata, in occasione dei nostri raduni, l'emissione di lattine e sottobicchieri commemorativi per arricchire le collezioni dei soci di materiale particolare.

Per i collezionisti di sottobicchieri e etichette inoltre sono disponibili i nostri Servizio sottobicchieri e Servizio etichette.

Per gli iscritti a Facebook curiamo il gruppo Il Barattolo Associazione di Collezionismo Birrario dove poter discutere i vari argomenti del collezionismo.




Iscriviti a Il Barattolo

Quota di iscrizione annuale con validità dal 1° aprile al 31 marzo dell'anno successivo, con spedizione di 6 numeri del notiziario

Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c postale n° 46522900
intestato a: Associazione Il Barattolo, Via Corridoni 44, 50134 Firenze FI.

Codice IBAN IT 29 D076 0110 8000 0004 6522 900, codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX.

Privacy Policy