Il Barattolo
ASSOCIAZIONE DI COLLEZIONISMO BIRRARIO

Il Notiziario

copertina notiziario n.179

Il Notiziario è la nostra "voce". Rappresenta uno strumento indispensabile e insostituibile, soprattutto per mantenere i contatti con quei Soci che non possono partecipare attivamente alla vita del Club a causa della loro lontananza dai "centri" delle nostre manifestazioni.

Tanti anni sono passati dai primi numeri trimestrali realizzati in fotocopia. Oggi il Notiziario è una pubblicazione bimestrale di 24 pagine a colori i cui contenuti abbracciano tutto il mondo del collezionismo birrario.

Assieme alla rubrica fissa sulla vita del Club, con la presentazione degli eventi in programma e il resoconto di quelli che si sono appena svolti, ossatura di ogni numero sono le segnalazioni di nuove emissioni di "collezionabile" da parte delle birrerie italiane, con le rubriche novità lattine, novità sottobicchieri, novità etichette e novità tappi.
A contenuti speciali, come possono essere un catalogo, una scheda su una birreria del passato o una galleria di pezzi d'epoca, vengono dedicate le pagine centrali.

Ogni numero poi si completa con articoli sulle tematiche collezionistiche che non sono state nominate nel paragrafo precedente, presentazione di microbirrerie, nuove lattine dal mondo, sottobicchieri esotici, racconti di viaggi birrari, curiosità e chicche collezionistiche.
I contenuti pubblicati sono realizzati dai Soci stessi.

Potete vedere il nostro Notiziario n.179 (maggio-giugno 2012) in formato PDF qui (5,1MB).

Privacy Policy